Modalità di iscrizione

Possono far parte dell’Associazione in qualità di Dama o Cavaliere tutti coloro che si impegnano a rispettare lo Statuto associativo e siano ritenuti idonei dal Consiglio Direttivo.

L’Ammissione, deliberata dal Consiglio Direttivo, è subordinata alla presentazione di apposita domanda da parte degli interessati.

Le Dame e i Cavalieri nel loro insieme costituiscono il Gran Consiglio della Corporazione; essi sono tenuti a rispettare Regolamento e le direttive del Gran Cerimoniere in materia di abbigliamento nelle cerimonie ufficiali.

Alle Dame e ai Cavalieri è riservato il privilegio di partecipare alle occasioni conviviali della Confraternita, alle condizioni esclusive che verranno tempestivamente comunicate di volta in volta. Inoltre essi ricevono Grappa & Co. che contiene tutte le notizie relative all’attività della Corporazione.

Alle Dame e ai Cavalieri saranno offerte opportunità

e servizi privilegiati in locali, ristoranti, alberghi, cantine, enoteche che aderiscono alla Corporazione.

Alle Dame e ai Cavalieri è richiesta soprattutto una partecipazione festosa e attiva al lavoro della Corporazione, che intende essere una grande solidale amichevole unione di persone che amano il gusto, la qualità della vita, la cultura partecipata e in particolare amano i valori del territorio italiano e della sua gente. Le Dame e i Cavalieri fanno parte della Corporazione fino a che non chiedono di uscirne; la decadenza della Corporazione potrà esserne determinata infine dal Gran Consiglio della Corporazione (Assemblea dei Soci) nel caso eventuale di comprovati comportamenti contrari all’etica della Corporazione.

Contattare dunque la segreteria delle Distillerie Berta telefonando al numero 0141 73.95.28, oppure inviando un fax al numero 0141 73.95.31, oppure inviando una e-mail a info@corporazioneacquavitieritaliani.it.